venerdì 31 luglio 2009

Durante questa settimana qui all'Oasi si sono svolti importanti opere di monitoraggio ambientale da parte di una ditta specializzata in carotaggi che si è appoggiata alla struttura del centro visite dell'Oasi per approvigionarsi di acqua neccessaria per i lavori. Inoltre su segnalazione del tecnico dell'Ufficio Ambiente del Comune di Arcola sono stati rimossi alcuni antiestetici e pericolosi rifiuti ingombranti saltati fuori durante le opere di decespugliamento.


Infine, finalmente una buona notizia per quanto riguarda l'allaccio dell'energia elettrica: vi annuncio che stamane il Geom. della Provincia Marco Masini (ho verificato, non si tratta di quel "Masini"...) è venuto a portarmi le chiavi del contatore!! Ho subito chiamato l'elettricista ma purtroppo è in ferie. Lunedi riprovo: DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE AVERE LA LUCE PER LA SERATA DEL 10 AGOSTO!

Dal fronte naturalistico vi segnalo che nella "secca dei gabbiani" comincia ad aumentare la presenza di garzette ed aironi, facilmente fotografabili, con la giusta attrezzatura. Un motivo in più per venirci a trovare!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento chiaro e documentato