martedì 10 novembre 2009

Domenica 15 novembre: VOLO ATTIVO!


Anche quest'anno la LIPU parteciperà alla Settimana dell'Unesco dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile.
L’Oasi LIPU Arcola ha aderito all’iniziativa proponendo una giornata dedicata alla costruzione di nidi e mangiatoie e alla preparazione dei cibi da offrire agli uccelli selvatici durante il periodo invernale, per aiutarli ma soprattutto per avvicinarli, osservarli e fotografarli. Crediamo che queste attività siano molto importanti per sensibilizzare ed avvicinare le persone al mondo naturale e alla conservazione della natura. Vi invito a stampare e diffondere la locandina, tra amici, parenti, scuole, ecc. ricordando che per partecipare E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE telefonando 349 0956080 o scrivendo a oasi.arcola@lipu.it

DOVE: L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Visite dell’Oasi LIPU Arcola in Loc. San Genesio - Area Attrezzata Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra.

Programma


Ore 10.00 a tavola con gli uccelli: laboratorio per imparare a preparare ricette e tecniche di alimentazione per aiutare l’avifauna a superare il periodo invernale. Un’esperienza pratica e divertente che ci darò modo di osservare da vicino i molti piccoli uccelli che ogni inverno si avvicinano alle nostre case e paesi in cerca di calore e di qualcosa da mangiare.

Ore 14.00 nidi e mangiatoie artificiali: laboratorio pratico per imparare a costruire con poca spesa e molta soddisfazione oggetti utili per ospitare ed attirare l’avifauna in parchi e giardini.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento chiaro e documentato