domenica 7 dicembre 2014

Natale, lenticchie, vino, pasta BIO e laboratorio nidi e mangiatoie

Un Natale per la natura: sabato 13 e domenica 14 novembre all'Oasi con vino, lenticchie e pasta di aziende certificate BIO e LABORATORIO per la costruzione di nidi e mangiatoie per cince, merli, passeri, ecc da attirare e rifocillare nel vostro giardino. 

Gli uccelli selvatici, gli ambienti dove vivono, i siti dove si riproducono. E’ la natura che tutti noi frequentiamo e osserviamo con amore, con la famiglia e gli amici, nel silenzio del bosco, interrotti solo dal ticchettio di un picchio o dal volo improvviso di una cincia. Luoghi protetti dalle leggi italiane ed europee, custodi di una straordinaria biodiversità fiore all’occhiello dell’Italia in Europa.
Una natura però minacciata dal cemento, dalle infrastrutture, dagli impianti industriali. Ebbene, grazie anche alla campagna Un Natale per la natura di un anno fa, abbiamo ottenuto dalla Commissione europea l’apertura di una procedura contro l’Italia per il mancato rispetto delle direttive comunitarie. Una bella, ottima notizia. Ma non basta. Occorre proseguire in quest’opera di denuncia, per difendere i siti più preziosi dove vive il falco cuculo, il gipeto e tantissime altre specie. Per questo sabato 13 e domenica 14 dicembre vi chiederemo di fare un ulteriore, importante sforzo. Troverete ad attendervi le lenticchie e la pasta, prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo, e il vino Supèrbio della Vinicola Decordi nelle tre tipologie (vedi sotto).
Natale 2014 è alle porte, e un sostegno alla natura può ancora significare tanto. Ti aspettiamo dunque in piazza: porta anche un familiare, un amico, un parente. Gli proporremo di far parte della Lipu, che vuol bene alla natura e le augura di poter vivere a lungo.
I prodotti:
Lenticchie
Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi
Pasta
Le Strenne della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi
Vini
I vini che troverete in piazza sono:
Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo
Prosecco doc, spumante e Prosecco doc frizzante

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento chiaro e documentato