lunedì 27 aprile 2015

Festa delle Oasi 2015: come è andata



La giornata ha soddisfatto le aspettative: festa, nuovi soci amici, tante iniziative, qualche sorpresa.
Cominciamo col dire che durante l’escursione BW abbiamo contattato il primo stormo di gruccioni della stagione e ascoltato il primo cuculo della stagione. Ercole ha scattato delle belle foto dei gruccioni che delle molte rondini arrivate in serata.
Complessivamente sono transitati all’oasi un centinaio di visitatori. È piaciuta molto l’idea dei pannelli e delle sagome colorate degli uccellini per catturare l’attenzione. La curiosità ha attirato al gazebo molti visitatori occasionali e un buon numero ha poi deciso di fare la tessera di prova:
23 in totale le iscrizioni delle quali 15 nuove.
Le foto raccontano più di tante parole l’allegria e lo spirito della giornata.

La gara delle torte di verdure si è conclusa con tre torte pari merito e le altre a brevissima distanza. Hanno vinto  rispettivamente la coppia italo-sarda Cristina e Corrado e Franca Donati, detta anche “la signora degli uccelli”. Il premio, un buono da 20 € da spendere al mercato contadino biologico di Piazza Fregosi, è stato equamente diviso. Bravissime le ragazze Enrica, Orietta, Franca, Cristina e Paola che hanno inventato e intrattenuto con pochi materiali e tanta fantasia i “nostri” bimbi con giochi da strada a cominciare dall’intramontabile “campana”, per ricordarci che per esser felici basta un gessetto e la voglia di stare insieme.
Ma che compleanno sarebbe senza torta? Meno male che a pensarci sono state tre donne speciali: Enrica e le figlie Teresa e Delia che in gran segreto ci hanno attirato nel centro visite per farci una splendida sorpresa: 50 candeline da soffiare!
Tra l'altro era il compleanno anche di Francesca che è stata davvero gentile offrendo a tutti un gigantesco vassoio di paste buonissime e regalandosi un'iscrizione alla LIPU!
Finalmente sono entrati a far parte della famiglia LIPU Manuel, Michela e Honey, sempre molto disponibili a darci una mano, che oggi hanno deciso di associarsi! Benvenuti a bordo a voi e a tutti i nuovi soci!
Da segnalare un signore che voleva a tutti i costi iscrivere solo il cane (Kyra); alla fine abbiamo commutato l’iscrizione in una donazione in quanto non si conoscevano le esatte generalità dell’animale.
Se proprio dobbiamo trovare un neo, devo registrare una scarsa partecipazione dei soci “storici” e un tempo “così così”, con pioggerellina intermittente.

Un abbraccio a tutti e un buon compleanno LIPU per tutto il 2015!

























Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento chiaro e documentato